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Quali Corrieri utilizzate?


 

I principali corrieri utilizzati sul territorio nazionale sono  BRT , SDA, LICCARDI.

Come faccio a sapere con che corriere partirà la merce?

La scelta del corriere avviene principalmente in relazione al miglior servizio offerto sulla relativa zona, inserito di default nell’anagrafica del cliente, ma può anche essere effettuata direttamente online in fase di compilazione dell'ordine, oppure concordata telefonicamente con il nostro reparto commerciale.


Posso rintracciare la mia spedizione?

Tutte le nostre spedizioni, con suddetti corrieri, sono tracciabili. In ogni momento è possibile verificare in tempo reale lo stato della spedizione, utilizzando il codice ricevuto nella mail di conferma di spedizione.


In quanto tempo riceverò il mio pacco?

I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì, mediamente in 24/48 ore. Per la consegna in Sardegna, alcune zone della Sicilia, Isole minori e località difficilmente raggiungibili potrebbero essere necessari anche 72h. I tempi di consegna potrebbero essere soggetti a variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.Questa tipologia prevede la consegna su fronte strada e la prima consegna è senza preavviso.  . In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il pacco rientra nei magazzini del corriere e viene aperta la giacenza. L’ azienda contatterà il cliente per accordare una nuova consegna.
I costi di giacenza e riconsegna del pacco dopo le 24 ore saranno addebitate al cliente? Se pensate di non essere presenti nelle ore previste per la consegna del pacco, indicate un indirizzo di spedizione diverso, oppure richiedete la consegna su appuntamento o un fermo deposito. Diversamente le spese di spedizione potrebbero essere addebitate al cliente.

Quali sono i costi di spedizione?

Al fine di agevolare la gestione dei costi di trasporto,KFD Italia addebita direttamente un costo fisso di trasporto pari a € 10.00, se non raggiunto il porto franco concordato con il commerciale di riferimento. Per le isole c’è un supplemento di € 8.00 Nel prezzo sono inclusi i costi di assicurazione. Nel caso in cui dovessero esserci delle maggiorazioni, causa materiale troppo ingombrante e/o pallet, sarete contattati tempestivamente dal reparto commerciale.

Alla consegna del pacco cosa devo verificare?

Al momento della consegna del pacco, prima di firmare, controllate attentamente:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Se avete dubbi allo scarico visionando i pacchi manomessi e/o maltrattati si prega che accettate il pacco con riserva, indicando chiaramente sulla bolla "ACCETTATO CON RISERVA". Una volta aperto controllate che tutto sia integro e secosì non fosse comunicarcelo tempestivamente a mezzo e-mail all'indirizzo clienti@kfditalia.it  it con dettagli e foto dei pacchi ricevuti per poterci rivalere sul Corriere di riferimento..
Una volta sottoscritto il documento di trasporto senza "RISERVA DI CONTROLLO" al Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato alla nostra azienda.

 

Se la mia spedizione è arrivata in ritardo oppure è stata smarrita?

Nel caso in cui il vostro pacco sia stato consegnato con notevole ritardo rispetto ai tempi previsti di consegna, potrete inoltrare un reclamo, scrivendo a   clienti@kfditalia.it .
I reclami potranno essere inoltrati a partire dall' ottavo giorno successivo alla spedizione.
Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica, oppure in caso di materiale non disponibile, ad una nota di credito di pari importo della fattura.

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